Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Continuando a navigare acconsenti all'uso dei cookie.

Sistema antintrusione per infissi

Da oggi le finestre possono contribuire ad aumentare la sicurezza in casa grazie ad un esclusivo ed efficace sistema anti intrusione integrato e a scomparsa.

 


Sistema antintrusione per infissi: inferriate metallicheLa casa è immaginata da tutti noi come il luogo più riparato e tranquillo in cui poter rifugiarsi, l’unico dove possiamo sentirci davvero sicuri e a nostro agio. Eppure le cronache quotidiane ci dimostrano che non è proprio così.

Furti, scassinamenti, tentativi di rapina con violente aggressioni sono purtroppo all’ordine del giorno e mettono a repentaglio l’incolumità delle persone che abitano in una casa.

 



E’ ovvio che ciascuno tenta di proteggersi come meglio può e il risultato è che, non di rado, osserviamo le facciate delle abitazioni decisamente deturpate da inferriate metalliche e altri sistemi di chiusura che dovrebbero contribuire a dare agli occupanti un maggior senso di sicurezza.

Insomma garantire tranquillità agli occupanti di una casa significa quasi sempre farlo a discapito dell’estetica dell’edificio.





Infissi con sistema di controllo antintrusione integrato e a scomparsa


Sistema antintrusione per infissi: sensore per porta blindataCon l’obiettivo di garantire alle famiglie maggiore tranquillità quando sono in casa e contribuire ad aumentare la serenità e il comfort, alcune azziende hanno ideato un sistema antintrusione integrato nelle proprie finestre, destinato alla protezione perimetrale dell’edificio, frutto dell' esperienza e studi effettuati.

Il nuovo sistema anti intrusione può essere preinstallato a richiesta sugli infissi, è invisibile ad infissi chiusi e quindi ha impatto zero sull’estetica dei serramenti, perché è integrato nelle ante, non richiede cablaggi o operare murarie.

Il sistema anti intrusione, insomma, nasce per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per la sicurezza.  
Le finestre con sistema d’allarme incorporato e invisibile rispondono alle crescenti esigenze di protezione anti intrusione delle case degli italiani. Il sistema d'allarme rappresenta una soluzione innovativa  per il privato, oltre a rappresentare un vantaggio competitivo per i rivenditori non essendovi sul mercato altre proposte comparabili. Per di più, offerto a un prezzo molto competitivo.


 

Come funziona il sistema antintrusione

 


Installato a richiesta sull' infisso, il sistema è disponibile nella versione base e nella versione avanzata ed è compatibile con sistemi d’allarme già esistenti.


 

Sistema base

 


Nella versione base, prevede due componenti. Esso si compone infatti di un trasmettitore istallato nel profilo della finestra e di una centralina, una consolle di piccole dimensioni, facile da trasportare e collegata alla rete elettrica che segnala l’eventuale apertura degli infissi tramite segnale sonoro e avviso sul display.

La centralina può essere inserita, disinserita e spostata all’interno dei locali, dialoga con i trasmettitori tramite onde radio,  utilizzando potenze di trasmissioni non nocive per la salute, secondo quanto stabilisce la normativa UE in vigore.

Il trasmettitore segnala l’apertura dei singoli infissi alla centralina e agli altri eventuali dispositivi di cui il sistema può essere dotato.
E’ perfettamente integrato nei profili delle ante ed è quindi invisibile ad infissi chiusi.



 

Sistema avanzato

 


Il nuovo apparato anti intrusione gestisce fino a 64 serramenti, è un sistema modulare, corredabile di ulteriori dispositivi accessori, acquistabili presso i rivenditori di zona, fino a divenire un vero e proprio sistema d’allarme compatibile con sistemi professionali già esistenti o di nuova istallazione.

Tra i dispositivi disponibili: sirena per esterno, sirena per interni, sensori di accensioni luci con funzione di dissuasione, telecomando per controllo a distanza, sensori per portoni blindati.

Inoltre rivolgendosi ad un installatore professionista PRO FAI DATE, è possibile integrare i sensori del sistema anti intrusione in un sistema di allarme completo, con protezione esterna ed interna, chiamate telefoniche, controllo a distanza e collegamento alla vigilanza e / o alle forze dell’ordine.



 

Vantaggi del sistema anti intrusione

 


Sistema antintrusione per infissi: sensore per porta blindata sensore per accensione luci con funzione dissuasoreRiassumendo, i vantaggi offerti dal nuovo ed esclusivo sistema, sono chiari:

- offre protezione elevata dai tentativi di effrazione garantendo una maggiore sicurezza;
- ha impatto zero sull’estetica dei serramenti;
- il sistema è di semplice istallazione, non richiede interventi invasivi o opere murarie perché wireless;
- il sistema è preinstallato su richiesta sui nuovi infissi;
- il sistema è modulare, corredabile di ulteriori dispositivi fino a divenire un vero e proprio sistema di allarme compatibile anche con sistemi di altre marche.


 

Dove rivolgersi?


Registrati per sapere a chi rivolgerti per l'istallazzione, o per informazioni.